Loading...
Azzini2019-04-08T14:16:51+00:00

Chi siamo

La nostra azienda, Azzini S.p.A., ha origine nel 1889 a Soresina, in provincia di Cremona, e ben presto si afferma come una delle principali case produttrici di serbatoi e contenitori industriali per liquidi, solidi e polveri. Sviluppiamo e realizziamo svariate tipologie di serbatoi in acciaio inox, idonei per il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento e la movimentazione di sostanze chimiche, liquidi alimentari e bevande, prodotti caseari, materiali per cantieri, ecc..

Il nostro stabilimento si sviluppa su un’area di oltre 30.000 mq, di cui più di 12.000 mq al coperto, e dispone di uno staff qualificato e delle più avanzate tecnologie. Oggi Azzini S.p.A. è un’azienda leader, in ambito nazionale ed internazionale, nella produzione di cisterne, serbatoi e sistemi di stoccaggio, ed è in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela e di svariati settori industriali. Nel corso di trent’anni di attività, abbiamo sviluppato un’ampia varietà di serbatoi: pallettizzati, standard o omologati, personalizzati e di grandi dimensioni per rispondere ai differenti fabbisogni dei nostri committenti, garantendo un prodotto performante, resistente all’usura ed in linea con le vigenti normative europee.

PDF Modello organizzativo di gestione e controllo

Dove siamo

Azzini S.p.A. ha sede a Casalmorano, in provincia di Cremona, ed è oggi una delle realtà più dinamiche nell’ambito del Made in Italy, con una vasta produzione di serbatoi, contenitori industriali, cisterne, sistemi di stoccaggio per liquidi, IBC e silos in acciaio inox. La qualità dei nostri manufatti, unitamente all’efficienza del servizio ed alla competitività dei costi, ci ha permesso di farci conoscere ed apprezzare in tutta Italia e nei Paesi Europei. Azzini S.p.A., infatti, è il partner ideale per le aziende che necessitano di serbatoi performanti, sicuri e con caratteristiche adeguate alle attuali normative. Nel corso degli anni, abbiamo collaborato con importanti industrie del settore alimentare, chimico e farmaceutico, beverage, cosmetico, ecc., dislocate sia in provincia di Cremona e nelle aree del Nord, Centro e Sud Italia, sia all’estero.

Mission e valori

Sin dalla fondazione, la nostra azienda, Azzini S.p.A., si distingue per l’impegno nel soddisfare le svariate richieste del comparto industriale, con una gamma variegata di serbatoi, cisterne e contenitori per ogni tipologia di prodotti: liquidi, solidi, polveri, sostanze pericolose, generi alimentari, ecc.. Specializzati nella lavorazione dell’acciaio inox, proponiamo serbatoi in formato standard, omologato o speciale, apprezzati per l’elevata resistenza, la lunga durata nel tempo e le ottime prestazioni. La nostra produzione di cisterne e serbatoi in acciaio inossidabile è aggiornata alle ultime normative europee e riporta le regolari certificazioni di qualità e sicurezza. Il nostro obiettivo, come Azzini S.p.A., è fornire ai nostri committenti la tipologia di serbatoi più in linea con le esigenze, mettendo a disposizione la nostra trentennale esperienza e garantendo un servizio di consulenza ed assistenza tecnica per la scelta dei prodotti.

Qualità e innovazione

Azzini S.p.A. è oggi un’azienda leader nella fabbricazione di serbatoi e contenitori industriali, rinomata per le elevate prestazioni dei suoi prodotti e per la qualità del servizio. Nel corso degli anni, abbiamo puntato sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca, per ampliare sempre più la nostra offerta di serbatoi e rispondere alle nuove esigenze del mercato internazionale. Investiamo regolarmente sulla formazione del personale e sull’aggiornamento tecnico, per proporre serbatoi con caratteristiche avanzate (controllo temperatura, miscelatori, agitatori, ecc.) ed in linea con le normative europee. La lavorazione ‘artigianale’ dei nostri serbatoi permette di raggiungere elevati standard qualitativi e di sicurezza, oltre che di personalizzare i prodotti in base ai diversi fabbisogni. L’innovazione investe anche le metodologie impiegate per la lavorazione dei nostri serbatoi: grazie all’installazione di pannelli solari, possiamo sostenere la maggior parte dei cicli produttivi con fonti rinnovabili.

Unlimited Tanks

Liquidi, solidi, polveri, per noi non fanno differenza: li conteniamo tutti… e nelle migliori condizioni.
Dal 1889 Azzini è sinonimo di eccellenza, in Italia e nel mondo, nella costruzione di serbatoi di stoccaggio e processo in acciaio inossidabile.

Contenere senza limiti

Liquidi, solidi, polveri, per noi non fanno differenza:
li conteniamo tutti… e nelle migliori condizioni.
Acciai inox di prima scelta, provenienti
da acciaierie leader di settore, sono la garanzia di una conservazione ottimale, indipendentemente dal contenuto.

Made in Italy su Misura

Noi adattiamo la progettazione e la costruzione alle reali esigenze del cliente. “Lavoriamo con l’acciaio, come un sarto lavora con la stoffa”. Ci siamo fatti conoscere e apprezzare in tutto il mondo grazie alla nostra creatività, ma soprattutto alla capacità di produrre manufatti e realizzare impianti industriali, con cura artigianale.

Progettare nel rispetto dell’ambiente

Per Azzini lo sviluppo sostenibile deve tutelare i bisogni delle generazioni future, sfruttando in modo equo le attuali risorse energetiche. Per la maggior parte dei suoi cicli produttivi l’azienda è in grado di autosostenersi grazie ai pannelli solari che garantiscono fonti energetiche rinnovabili.