Loading...
Controllo Temperatura2019-07-08T11:55:41+00:00

Contenitori industriali

La nostra azienda, Azzini S.p.A., grazie alla sua trentennale esperienza ed alla continua ricerca tecnologica, è in grado di sviluppare, progettare e costruire contenitori industriali di nuova generazione, dotati dei più avanzati sistemi di controllo della temperatura, atti a garantire il corretto mantenimento dei prodotti deperibili.

Camicia Bugnata

I nostri contenitori industriali con camicia bugnata sono realizzati in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 laminato a freddo, con diversi gradi di finitura in base alle esigenze. Le camicie dei contenitori industriali sono costruite partendo da una lamiera piana, cilindrica o conica, sovrapposta ad una lamiera bugnata fissata con saldatura per punti, ed offrono prestazioni elevate in termini di sicurezza ed efficienza. Vengono, così, creati più canali di passaggio per il fluido (riscaldante o raffreddante), incrementando il moto turbolento con conseguente innalzamento del coefficiente di scambio termico, il tutto a bassi livelli di perdita di carico.

Semitubo e Semitegolo

Applicazioni altrettanto performanti, per garantire un corretto controllo della temperatura all’interno dei nostri contenitori industriali, sono il semitubo ed il semitegolo, che si differenziano per diverse dimensioni e geometrie. Anche questa tipologia viene costruita ed applicata interamente in azienda, mediante l’uso di macchinari automatici di ultima generazione. Il semitubo può essere da 2” (60,3 mm) o 3” (88,9 mm), in accordo alla normativa DIN 28128, mentre il semitegolo è un profilo, non standard, utilizzato maggiormente nel settore enologico, avente una larghezza di circa 111 mm e un’altezza di circa 15 mm. Per quanto riguarda la camicia bugnata dei contenitori industriali ed entrambe le tipologie di semitubo (2” e 3”), in base alle esigenze, possono essere collaudate secondo la normativa CE-PED.

Camicia Bugnata

Sono realizzate in acciaio inox Aisi 304 o Aisi 316 laminato a freddo con diversi gradi di finitura in base alle esigenze del cliente.
Sono costruite partendo da una lamiera piana, cilindrica o conica, sovrapposta ad una lamiera bugnata fissata con saldatura per punti.
Vengono così creati più canali di passaggio per il fluido (riscaldante o raffreddante) incrementando il moto turbolento con conseguente innalzamento del coefficiente di scambio termico, il tutto a bassi livelli di perdita di carico.

Semitubo e Semitegolo

Applicazioni altrettanto performanti, per garantire un corretto controllo della temperatura, sono il semitubo e il semitegolo che si differenziano per diverse dimensioni e geometrie.
Anche questa tipologia viene costruita e applicata interamente in azienda, con macchinari automatici di ultima generazione. Il semitubo può essere da 2” (60,3 mm) o 3” (88,9 mm) in accordo alla normativa DIN 28128, mentre il semitegolo è un profilo, non standard, utilizzato maggiormente nel settore enologico avente una larghezza di circa 111 mm e un’altezza di circa 15 mm. Per quanto riguarda la camicia bugnata ed entrambe le tipologie di semitubo (2” e 3”), qualora le applicazioni lo richiedessero, possono essere collaudate secondo la normativa CE-PED.

I nostri Serbatoi

I nostri Serbatoi